App

L'app di Facebook si aggiorna con tante novità per i video, e non solo (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
L'app di Facebook si aggiorna con tante novità per i video, e non solo (foto)

Giusto in tempo per i video di Natale che da qui a pochi giorni esploderanno su Facebook, l'app per Android si aggiorna con tante novità riguardanti l'upload, la visione ed il download dei filmati: vediamo quali.

Nonostante la possibilità di eseguire l'upload dei video in qualità HD sia presente nell'app iOS da almeno 2 anni, sembra che finora gli ingegneri Facebook abbiano avuto qualche difficoltà ad implementarla nel client Android, ma finalmente ci sono riusciti. Allo stesso modo, sarà finalmente possibile selezionare la qualità del video in fase di riproduzione, scegliendo fra varie opzioni.

Un'altra gradita novità è l'introduzione del PiP (Picture-in-Picture) in tutto il sistema, ovvero la possibilità di continuare a guardare un video in una piccola finestra mentre si eseguono altre app. E per chi non avesse tempo di guardare un determinato filmato in quel momento, ma non volesse (o non potesse) consumare dati una volta scollegato da una rete Wi-Fi, è stata introdotta la possibilità di scaricarli per la visione offline, come da poco permette anche Netflix.

Infine, è stata semplificata la navigazione fra le notifiche, con un'interfaccia apposita composta da due frecce che permettono di scorrere fra i contenuti delle stesse. Tutte queste novità si trovano si nell'ultima versione di Facebook, ma per molte è necessario attendere l'aggiornamento lato server da parte della società. A seguire, una galleria con alcuni screenshot delle nuove funzioni.