App

Toolwiz Photos: l'ultimo editor fotografico di cui avrete bisogno! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Toolwiz Photos: l'ultimo editor fotografico di cui avrete bisogno! (foto e video)

Siamo sinceri: il Play Store è pieno di app per modificare le foto, e se escludiamo le più famose e riuscite fra di esse, la maggior parte si rivelano spesso essere un'accozzaglia di strumenti piuttosto banali, magari condita da abbondanti pubblicità.

Visto che scattare e condividere immagini è probabilmente una delle operazioni più effettuate dagli utenti, però, trovare uno strumento completo, utile e davvero efficace per migliorarle è un risultato che non si può ignorare, e Toolwiz Photos merita per questo una buona dose di attenzione.

Fa un po' tutto, e lo fa bene!

L'idea di Toolwiz Photos è tanto chiara quanto ambiziosa: diventare il vostro punto di riferimento per la modifica delle immagini, qualunque sia il risultato che volete ottenere. L'app integra infatti un'ampissima serie di strumenti e funzionalità (si va dalle correzioni più accurate fino a effetti in stile Prisma), ma sorprendentemente riesce ad essere davvero efficace praticamente in tutti quelli proposti.

Ecco alcune delle funzionalità incluse in Toolwiz Photos:

  • Correzione delle foto con ritagli, rotazioni, correzioni della prospettiva e adattamenti di colore, saturazione e luminosità;
  • Creazione di collage e foto con effetti PIP;
  • Disegno a mano libera;
  • Applicazione di effetti offline o in stile Prisma;
  • Effetti speciali (riflesso sull'acqua, cambio faccia);
  • Creazione di video musicali con le proprie foto o di "momenti" animati

Insomma, in Toolwiz Photos c'è davvero molta carne al fuoco, ma anche grazie all'interfaccia semplice e pulita l'app si rivela essere davvero un buon compagno per chiunque voglia migliorare i propri scatti, sia affidandosi a strumenti automatici, sia personalizzando manualmente ogni parametro.

Download gratuito

Toolwiz Photos è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è supportato soltanto dalle donazioni volontarie che è possibile effettuare dall'interno dell'app: se siete in cerca della risposta universale per la modifica delle vostre foto, quindi, vi consigliamo di scaricarlo subito cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, e magari di aiutare lo sviluppatore spronandolo nel continuare a rendere l'app ancora migliore.