Si parla già dei prezzi dei prossimi Nokia D1C con Android: economici, ma nemmeno poi tanto

Marco Giannino
Marco Giannino
Si parla già dei prezzi dei prossimi Nokia D1C con Android: economici, ma nemmeno poi tanto

Nokia D1C dovrebbe rappresentare uno dei primi, se non il primo, rientro di Nokia tra gli smartphone Android, ed assieme alla curiosità di scoprire come saranno i nuovi modelli dell'azienda finlandese (il render in apertura dovrebbe essere una piuttosto affidabile ricostruzione di D1C), si inizia già a parlare di prezzi.

Vi ricordiamo che Nokia D1C dovrebbe arrivare in due varianti, da 5 e 5,5'', entrambe full HD, con processore Snapdragon 430, 2 / 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 / 16 megapixel e fotocamera secondaria da 8 megapixel; entrambi basati su Android Nougat.

Ebbene, il prezzo della versione da 2 GB dovrebbe essere di 9.999 Rs, circa 140€, mentre per quella da 3 GB ne servirebbero 12.999, circa 180€. Tenete conto che queste cifre non sono in alcun modo verificare o verificabili, ma che se anche fossero questi i prezzi sul mercato indiano, è lecito aspettarsi un valore più elevato sul nostro.

Siamo quindi in fascia medio-bassa, ma guardando solo il quadro tecnico sono cifre commisurare alla concorrenza, anche se è difficile giudicare uno smartphone dalle sole specifiche, tanto più un Nokia. Ammesso, e non concesso, che questo significhi ancora qualcosa.

Per il lancio ufficiale dovremo comunque attendere, con buona probabilità, il Mobile World Congress 2017, in un periodo in cui di certo la concorrenza svelerà tante altre novità, anche se probabilmente di fascia ben più alta.