Addio TouchWiz! Il nuovo nome dell'interfaccia sarà Samsung Experience (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Addio TouchWiz! Il nuovo nome dell'interfaccia sarà Samsung Experience (foto)

Se possedete o avete posseduto in passato un dispositivo Samsung, conoscerete sicuramente la tanto discussa TouchWiz, l'interfaccia di sistema che l'azienda coreana usa su quasi tutti i suoi prodotti Android. Ebbene, preparatevi a salutare questa denominazione, perché tutto potrebbe cambiare nei prossimi mesi.

Come potete notare nell'immagine in galleria, nell'ultimo firmware beta basato su Android Nougat per Galaxy S7, l'interfaccia di sistema non si chiama più TouchWiz ma Samsung Experience. L'immagine ci dà alcune informazioni anche sulla versione della nuova personalizzazione, la SE 8, e pensiamo che questo numero rimarrà invariato anche quando l'aggiornamento a Nougat arriverà in versione stabile.

Bisogna ammettere che l'interfaccia della casa coreana aveva già subito molte modifiche e miglioramenti nel corso degli anni, diventando molto più snella e fluida rispetto agli inizi. Il nuovo nome è certamente più altisonante, ma forse il cambio di appellativo è stato voluto proprio per distaccarsi completamente dalla non buona reputazione della vecchia TouchWiz.

A voi piace la denominazione Samsung Experience? C'è qualcuno che rimpiangerà il vecchio nome?

Via: Sammobile