Un nuovo NVIDIA Shield Android TV sarà presentato al CES 2017 (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Un nuovo NVIDIA Shield Android TV sarà presentato al CES 2017 (video)

Una nuova generazione di NVIDIA Shield Android TV sarebbe ormai alle porte, e la presentazione del nuovo dispositivo potrebbe avvenire già al prossimo CES di Las Vegas, che comincerà il 5 gennaio 2017.

Queste sono le notizie trapelate grazie al sito SlashGear, che dà per certo l'annuncio del nuovo box TV di NVIDIA per il prossimo mese. La seconda generazione di Shield dovrebbe mantenere lo stesso nome del modello precedente, con in più alcune novità hardware, come il supporto allo standard WiFi 802.11ac, le antenne di tipo MIMO e un rinnovato controller con connettività Bluetooth low energy.

Naturalmente sarà presente anche il supporto alla risoluzione 4K, caratteristica diventata ormai quasi fondamentale dopo che la stessa Google ha cominciato ad inserire contenuti in 4K sul proprio store.

Il nuovo Shield Android TV dovrebbe posizionarsi nella stessa fascia di mercato del modello 2015, quindi si presuppone che anche il prezzo possa essere molto simile, se non più basso.

La presentazione dovrebbe avvenire durante l'evento del 4 gennaio, dove l'azienda svelerà tutta la sua nuova linea di prodotti.

Via: SlashGear