App

Google Maps si aggiorna con piccole novità nell'interfaccia di navigazione (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps si aggiorna con piccole novità nell'interfaccia di navigazione (foto)

Nuovo aggiornamento per Google Maps e piccole novità anche per quanto riguarda l'interfaccia grafica. Infatti, nella nuova versione 9.42.3, appena sbarcata sul Play Store, ci sono stati alcuni cambiamenti nella schermata relativa alla navigazione.

Quando si imposta un percorso, si può fare un tap sulla barra inferiore – dove ci sono le informazioni sulla durata del viaggio e sull'orario d'arrivo – per aprire un menu che permette nuovi metodi d'interazione: si può scegliere tra la ricerca di un punto d'interesse lungo il percorso, il calcolo di percorsi alternativi, la visualizzazione delle indicazioni e l'apertura delle impostazioni.

Tali opzioni erano già presenti in precedenza, ma il rinnovamento della grafica ha consentito una maggiore organizzazione, per poterne fruire in maniera più comoda e semplice.

I cambiamenti non sono ancora disponibili per tutti gli utenti, ma si tratta di funzioni in test che probabilmente arriveranno solo in seguito sul resto dei dispositivi, grazie ad un aggiornamento lato server.

Se avete anche voi la nuova grafica, fatecelo sapere nei commenti e dateci la vostra impressione.