Cercate l'apk di un'app sul Play Store? Provate con Toolbox!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cercate l'apk di un'app sul Play Store? Provate con Toolbox!

I colleghi di Android Police, che gestiscono anche apkmirror, hanno rilasciato sul Chrome Web Store un'interessante estensione, chiamata molto genericamente Toolbox, che va ad ampliare le pagine web del Play Store con alcuni utili pulsanti aggiuntivi.

Avrete infatti a vostra disposizione un link diretto ad apkmirror, che vi consentirà di scaricare l'ultimo apk disponibile per quell'applicazione, a patto ovviamente che questa sia presente nel database di apkmirror, che copre un po' tutte le app principali, ma non troppe di più. Attenzione al fatto che il simbolo APKM comparirà sempre, indipendentemente che l'apk ci sia o meno: l'unico modo per scoprirlo è cliccarci sopra e sperare di essere fortunati.

Ci sono altri due pulsanti, che potrete comunque disattivare dalle impostazioni dell'estensione, che vi manderanno alla pagina Appbrain dell'app (è quindi praticamente scontato che l'estensione sia stata realizzata in collaborazione con questi ultimi) e all'elenco di articoli di Android Police relativi a quell'applicazione (ma i nostri sono più belli! - NdR).

Curiosando nelle impostazioni dell'estensione, troverete anche un'opzione per mostrare ulteriori informazioni sull'eventuale beta test delle app (che per la verità ci sembra vada sempre in timeout), ed un fix per il simbolo "&" che non viene visualizzato correttamente nell'elenco di dispositivi associati al vostro account.

Toolbox è al momento disponibile solo per Google Chrome desktop, ma nei prossimi giorni arriverà anche la versione per Opera, ed in seguito anche quella per Firefox.