Samsung Galaxy S7 edge vs OnePlus 3T, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Avevamo già fatto un confronto fra Galaxy S7 edge ed il top di gamma di OnePlus di quest'anno. Visto l'aggiornamento che però l'azienda cinese ha fatto del suo smartphone abbiamo ritenuto doveroso aggiornare questa prova, considerando il prezzo leggermente aumentato (e quello diminuito di Galaxy S7 edge), il nuovo processore e la nuova batteria.

Nella nostra prova abbiamo visto come in termini di velocità il dispositivo di Samsung sia notevole, ma che non gestisca però, anche per quest'anno, in modo ottimale i processi in memoria. OnePlus 3T sfreccia quindi sia nel benchmark che nella prova di velocità di apertura delle app. Il divario di prezzo però si è abbassato e Samsung anche per questa volta riesce a primeggiare per quanto riguarda display e fotocamera (che infatti sono due componenti che non sono cambiati). Anche per quanto riguarda l'autonomia lo smartphone di Samsung è ancora un leggero passo in avanti. Samsung ha infine dalla sua anche l'impermeabilità e l'assistenza sul suolo italiano.

Ma questo leggero cambio di prospettive non significa che OnePlus 3T ne esca con le ossa rotte. Anzi. Questo aggiornamento gli permette di gareggiare a testa alta e di portare in dote tutta una serie di vantaggi, come quelli relativi alle prestazioni di cui abbiamo appena parlato. Fra questi non possiamo non citare l'interfaccia semi stock che convincerà molti e gli aggiornamenti abbastanza rapidi (l'azienda ha promesso Nougat entro fine mese).

Vi lasciamo quindi lo spazio nei commenti per le vostre considerazioni e a seguire anche delle foto scattate dai due dispositivi.

Foto

Video

Sample fotografici