Anche Meizu ha il suo Edge: in arrivo una variante di Pro 6 Plus con schermo curvo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Anche Meizu ha il suo Edge: in arrivo una variante di Pro 6 Plus con schermo curvo (foto)

A pochi giorni dalla presentazione di Pro 6 Plus e in attesa del nuovo M5 Note, Meizu è sempre al lavoro sui suoi nuovi progetti. Nella fattispecie, sembra che anche l'azienda cinese voglia presto unirsi alla lunga serie di produttori che stanno investendo sui display con bordi curvi, grazie al nuovissimo Meizu Pro 6 Edge.

Come dimostrano le immagini contenute nella galleria a fine articolo, il Meizu Pro 6 Edge dovrebbe essere una variante di Pro 6 Plus con un design che definire "stondato" pare un eufemismo: il vetro del dispositivo ha un'evidente curvatura su tutti e quattro i lati, sia sulla parte frontale che posteriore, con gli angoli della scocca che presentano una rotondità molto accentuata.

Riaguardo alle specifiche tecniche, il Pro 6 Edge dovrebbe condividere gran parte della scheda tecnica del Pro 6 Plus, sia per quanto riguarda il processore Samsung Exynos 8890 che per lo schermo AMOLED a risoluzione 2K.

Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda la data di presentazione.

Alcune voci affermano che potrebbe essere annunciato giù durante l'evento di domani insieme a M5 Note, ma tendiamo ad escludere quest'opzione. È più probabilme che il nuovo Pro 6 Edge possa vedere la luce nei primi mesi del nuovo anno, magari a febbraio 2017.