Impermeabilità a scapito della batteria removibile: sarà così LG G6?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Impermeabilità a scapito della batteria removibile: sarà così LG G6?

LG G6 dovrebbe rinunciare ai moduli LG Friends, e potrebbe integrare uno scanner dell'iride; o almeno così ci è stato detto finora. In base a quanto trapelato in passato, però, LG G6 non doveva nemmeno rinunciare alla batteria removibile, ed invece un nuovo report dalla Corea afferma proprio il contrario. In compenso però c'è un bonus: l'impermeabilità, al suo debutto su uno smartphone LG.

ETNews, la pubblicazione coreana che riporta la notizia, si spinge nel dettaglio, al punto da evidenziare che LG adotterà un metodo di impermeabilità diverso da quello di Samsung, ricorrendo agli adesivi piuttosto che al nastro isolante attorno alle possibili aperture.

Al contempo, un'altra fonte coreana, The Investor, suggerisce che LG G6 potrebbe adottare ricarica wireless oltre ad un nuovo sistema di pagamenti mobili, cui avevamo già accennato in passato.

È ovvio comunque che, come con tutti i rumor che si rispettino, ci sono delle contraddizioni, ma è ancora troppo presto per essere certi di chi abbia ragione e chi torto.

Storicamente ETNews è abbastanza affidabile, ma questo significa poco, soprattutto in assenza di una qualsivoglia prova concreta. Ne sapremo di più nelle prossime puntate.