Moto 360 non vedrà una terza edizione, nemmeno al lancio di Android Wear 2.0

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto 360 non vedrà una terza edizione, nemmeno al lancio di Android Wear 2.0

Se volevate un'ulteriore conferma che gli smartwatch Android Wear non interessano quasi più a nessuno, nemmeno alle stesse aziende che dovrebbero realizzarle, ci pensa Lenovo a darvela. Non è infatti prevista alcuna nuova versione di Moto 360, nemmeno in concomitanza col lancio di Android Wear 2.0, previsto per inizio 2017.

Shakil Barkat, capo dello sviluppo dei prodotti Moto, ha confermato che al momento il mercato dei wearable non è così attraente da dover rilasciare un nuovo prodotto ogni anno. Le cose potrebbero cambiare in futuro, a seconda del volere degli utenti, e senz'altro arriveremo al momento in cui la tecnologia da polso sarà utile ed appetibile, ma adesso non è quel momento, quindi non aspettatevi a breve novità in tal senso in casa Lenovo / Moto.

Del resto è evidente a tutti il periodo di forte stallo del mercato smartwatch, e non solo in casa Android Wear. L'avvento del nuovo Apple Watch, qualche mese fa, non è che abbia suscitato chissà quali reazioni entusiastiche (anzi), ed il rinvio al 2017 di Android Wear 2.0 da parte di Google è l'ennesimo segnale che anche BigG (come suo solito) si prende i suoi tempi, infischiandosene delle ricadute sul mercato.

E voi che ci dite: utilizzate un qualche tipo di smartwatch?

Via: The Verge