La tastiera SwiftKey si aggiorna e rende tutti i suoi temi gratuiti

Vezio Ceniccola - Un applauso per la parola "gratis"! (cit.)

Pare che SwiftKey non si voglia più fermare nella sua opera di rinnovamento. Dopo aver dato una rinfrescata al proprio hub ed aver aggiunto il tab Appunti e la modalità incognito nei giorni scorsi, arriva oggi un nuovo aggiornamento che porta una gradita notizia: tutti i temi per personalizzare la grafica della tastiera sono ora gratuiti!

Precedentemente, gli utenti potevano scaricare i temi desiderati – singolarmente o riuniti in pacchetti tematici – al prezzo di pochi euro, scegliendoli nell’apposita sezione dedicata nelle impostazioni, che il team di SwiftKey aggiornava abbastanza di frequente con nuove grafiche, magari dedicate ad eventi particolari come Natale, Halloween e così via.

LEGGI ANCHE: Hacker’s Keyboard: i tasti preferiti dagli informatici su smartphone

Resta ora da capire quale sarà la nuova modalità di monetizzazione dell’app. Infatti, dopo essere diventata gratuita, la tastiera produceva i propri guadagni proprio dagli acquisti dei temi. Venendo a mancare anche questi introiti, potrebbero esserci alcuni cambiamenti nel modello di business da adottare nel prossimo futuro.

Intanto, se volete provare la tastiera SwiftKey e tutti i temi completamente gratis, potete scaricarla dal seguente link direttamente dal Play Store o dall’App Store.

Google Play Badge

App-Store-badge