App

La tastiera SwiftKey si aggiorna e rende tutti i suoi temi gratuiti

Un applauso per la parola "gratis"! (cit.)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La tastiera SwiftKey si aggiorna e rende tutti i suoi temi gratuiti

Pare che SwiftKey non si voglia più fermare nella sua opera di rinnovamento. Dopo aver dato una rinfrescata al proprio hub ed aver aggiunto il tab Appunti e la modalità incognito nei giorni scorsi, arriva oggi un nuovo aggiornamento che porta una gradita notizia: tutti i temi per personalizzare la grafica della tastiera sono ora gratuiti!

Precedentemente, gli utenti potevano scaricare i temi desiderati – singolarmente o riuniti in pacchetti tematici – al prezzo di pochi euro, scegliendoli nell'apposita sezione dedicata nelle impostazioni, che il team di SwiftKey aggiornava abbastanza di frequente con nuove grafiche, magari dedicate ad eventi particolari come Natale, Halloween e così via.

Resta ora da capire quale sarà la nuova modalità di monetizzazione dell'app. Infatti, dopo essere diventata gratuita, la tastiera produceva i propri guadagni proprio dagli acquisti dei temi. Venendo a mancare anche questi introiti, potrebbero esserci alcuni cambiamenti nel modello di business da adottare nel prossimo futuro.

Intanto, se volete provare la tastiera SwiftKey e tutti i temi completamente gratis, potete scaricarla dal seguente link direttamente dal Play Store o dall'App Store.