Samsung presenta Game Launcher 2.0: nuova interfaccia e nuove funzioni (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung presenta Game Launcher 2.0: nuova interfaccia e nuove funzioni (foto e download apk)

Rilasciato ormai già da qualche giorno, Samsung annuncia solo adesso il passaggio di Game Launcher alla versione 2.0, una major release che cambia la grafica di questo tool dedicato ai gamer, ed aggiunge anche qualche utile nuova funzione.

Estetica a parte, che potrete apprezzare anche dagli screenshot a fine articolo, le novità principali sono il diario personale, che in pratica tiene traccia delle vostre abitudini di gioco, con alcune statistiche e grafici che presentati, e rilevamento gioco, traduzione sfortunata di game discovery, ovvero una pagina che classifica i giochi più popolari, più appassionanti, più giocati, ecc. Cliccando su uno di questi, avrete una pagina di dettaglio con il link al Play Store, i risultati della ricerca su YouTube del titolo del gioco, e la popolarità del titolo scelto tra i "giocatori galaxy".

La cosa più interessante è la possibilità di aggiungere app a Game Launcher, in modo da sfruttare ad esempio le funzionalità di risparmio energetico che questo tool presenta, tra cui risoluzione ridotta, frame rate abbassato ecc.

Game Launcher è disponibile su Galaxy Apps per Galaxy S7, S7 edge, S7 active, Galaxy Note5, Galaxy A8, C5, C7, C9,  Galaxy S6, S6 edge ed S6 edge+. Se voleste provarlo anche su altri smartphone Samsung (con Marshmallow), potete scaricare direttamente l'apk da qui, ma non ci sono garanzie sul suo funzionamento.

Fonte: Samsung