Fotocamera violacea su alcuni Pixel: la risposta di Google latita

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fotocamera violacea su alcuni Pixel: la risposta di Google latita

È dal 27 ottobre scorso che nel forum di supporto dei Google Pixel va avanti una vivace discussione circa un possibile bug dei due smartphone, che colpisce la fotocamera. Dopo la prima segnalazione, nel corso del tempo diversi utenti hanno segnalato delle bande violacee (vedi immagini qui sotto) di varia grandezza, nell'interfaccia dell'app fotocamera, con possibili freeze della stessa, ed a quanto pare si presentano anche con app di terze parti e che quindi potrebbero essere un problema hardware e non software.

Google avrebbe comunque promesso (non nel forum, ma rispondendo alla mail di un utente) un fix circa un mese fa, che doveva arrivare "nel prossimo aggiornamento software", che per ora però non sembra sia stato rilasciato. Basandosi su quanto scritto dagli utenti, il problema affligge in particolare le versioni dei Google Pixel vendute anche in Europa, ed alcuni ipotizzano un legame con la qualità del segnale 4G, anche se è tutto da dimostrare.

Personalmente non abbiamo riscontrato problemi, e non essendo venduti nel nostro paese, non ci aspettiamo che molti di voi siano in possesso di uno dei Pixel, ma se così fosse, e doveste avere queste bande colorate, vi preghiamo di farcelo sapere nei commenti. Vi terremo comunque aggiornati sull'evolversi del problema.