App

La modalità disegno di Google Keep potrebbe presto diventare un vero editor grafico (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La modalità disegno di Google Keep potrebbe presto diventare un vero editor grafico (foto)

Google Keep sta per essere nuovamente aggiornato sul Play Store, anche se la nuova versione non porterà molti stravolgimenti. Infatti, a parte l'aggiunta della funzione per salvare come testo le parole disegnate a mano libera nella modalità disegno, non ci sono altre novità evidenti da segnalare.

Sotto al cofano, invece, potrebbe esserci qualcosa in più. Come hanno svelato i colleghi di Android Police nel loro consueto teardown dell'apk della nuova versione di Keep, nel codice dell'app ci sono alcune stringhe di codice che suggerirebbero nuove funzionalità per la modalità disegno: è possibile che nei prossimi aggiornamenti, gli utilizzatori di Keep possano aggiungere anche forme, testo e sticker ai propri disegni, con la possibilità di modificare colori, font ed altri parametri.

Ovviamente per ora non abbiamo ulteriori informazioni su tali funzioni, ma tutto lascia pensare che la modalità disegno delle note di Keep possa presto diventare un vero e proprio editor grafico, dando ancora più strumenti di personalizzazione agli utenti.

Intanto, l'aggiornamento è già in rollout e dovrebbe presto arrivare sullo store ufficiale di Android. Se volete scaricare la nuova versione 3.4 di Google Keep, potete cliccare sul link che vi lasciamo qui di seguito.