Calendario Business, un calendario completo e comodo... non solo per il lavoro! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Calendario Business, un calendario completo e comodo... non solo per il lavoro! (foto)

Se escludiamo gli affezionati del cartaceo, che si affidano alla buona vecchia agenda per ricordare i propri impegni, il calendario è sicuramente una delle applicazioni con cui tutti gli utenti, anche più volte al giorno, si trovano ad avere a che fare.

Ecco perché, se quello che avete installato di base sul vostro smartphone non vi soddisfa, dovete assolutamente aprire il Play Store per cercare una valida alternativa, come ad esempio Calendario Business.

Adatto a tutti

Come il nome stesso dell'applicazione lascia intuire, Calendario Business è un'applicazione che punta, grazie a tutte le sue opzioni e accorgimenti, a soddisfare anche gli utenti più esigenti, che utilizzano ad esempio il calendario per gestire tutti gli impegni lavorativi.

Calendario Business offre infatti moltissime possibilità e un ampio margine di personalizzazione, che vi permetterà di ottenere sempre in uno sguardo tutto ciò che vi serve. Con quest'app potrete infatti:

  • Sincronizzare automaticamente Calendari Google ed Exchange;
  • Gestire calendari locali;
  • Sfruttare la visualizzazione di mese, settimana o giorno;
  • Elencare gli impegni in modalità Agenda;
  • Sfruttare promemoria avanzati;
  • Personalizzare temi e colori di visualizzazione;
  • Creare (e condividere) nuovi eventi con una procedura completa e guidata.

Inoltre, Calendario Business include anche moltissimi widget personalizzabili (alcuni inclusi soltanto nella versione Pro) che porteranno anche sulla vostra home tutte le opzioni e comodità dell'app.

Download gratuito

Calendario Business è disponibile gratuitamente sul Play Store, mentre la versione Pro, completa di tutte le funzionalità, può essere ottenuta sotto forma di acquisto in-app al prezzo di 4,75 €.