Guardate le prime immagini di Xiaomi Mi5 con la MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guardate le prime immagini di Xiaomi Mi5 con la MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat! (foto)

Xiaomi Mi 5 è il primo smartphone dell'azienda cinese a ricevere la Global Beta ROM basata su Android 7.0 Nougat, con interfaccia personalizzata MIUI 8. Alcuni (fortunati) Alpha Tester stanno già provando la versione cinese, e sul forum ufficiale potete già trovare alcuni commenti in materia.

Sintetizzando, sono tutti entusiasti delle performance (placebo?), ma l'estetica in particolare è per ora invariata rispetto alla MIUI 8 con Marshmallow; in particolare, per ora, non c'è multi-window. Importante sottolineare però l'implementazione di Qualcomm MPDecision (vedi screenshot qui sotto), un servizio volto ad ottimizzare l'uso del processore a seconda del task in esecuzione, per risparmiare batteria nei compiti più semplici e darvi comunque piena potenza nei giochi.

Siamo comunque ancora nella fase alpha, e le premesse sembrano ottime. Aspettiamo quindi di vedere quanto tempo ci vorrà a Xiaomi per ampliarne il rollout, e magari aggiungere funzioni finora assenti. Per adesso potete dare uno sguardo agli screenshot qui sotto per un primo assaggio.