Hangouts 15 porta le GIF sulla tastiera, ma solo in Android 7.1

Nicola Ligas

La versione 14 aveva portato le Launcher Shortcut ma non la tastiera a GIF, ma la versione 15 di Hangouts, appena uscita, rimedia a questa carenza, aggiungendo la possibilità di cercare ed inserire GIF nelle vostre chat, direttamente tramite la tastiera di Google, ma solo a patto che abbiate Nougat 7.1.

Vi ricordiamo infatti che il supporto alle tastiere con immagini è una prerogativa dell’ultima versione di Android, che vedrà la sua release finale, molto probabilmente, ad inizio dicembre. Inoltre è stato risolto un bug che duplicava il nome del mittente del messaggio nella tendina delle notifiche.

A seguire trovate un paio di immagini della tastiera GIF in azione in Hangouts, non che non l’abbiate già vista così altrove. Vi ricordiamo che sono infatti gli sviluppatori delle singole app a doverne aggiungere il supporto all’interno del proprio codice, e Google sta piano piano provvedendo. Speriamo che lo facciano anche i dev di terze parti, in tempo per il lancio di Android 7.1. Se voleste scaricare Hangouts 15, trovate qui l’apk, in attesa che arrivi anche sul Play Store.

Google Play Badge

Via: 9to5Google