App

SHORTer, un gioco talmente semplice da rischiare di perderci la testa! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
SHORTer, un gioco talmente semplice da rischiare di perderci la testa! (foto e video)

I giochi per smartphone che riescono a scalare le classifiche dei download, e a diffondersi in tutto il mondo, condividono spesso alcune caratteristiche: un livello di difficoltà non molto elevato e la capacità di rasserenare e tranquillizzare chi li utilizza per passare il tempo e distrarsi dallo stress delle giornate.

Questi giochi, però, non sono proprio per tutti: se amate scontrarvi con le difficoltà, accanirvi di fronte a una sconfitta dopo l'altra e concentrarvi al massimo per premere lo schermo nell millisecondo esatto che serve per vincere, il gioco che dovete installare è SHORTer.

Minimale, complicato e irresistibile

SHORTer è un gioco concettualmente semplicissimo e dalla grafica più che minimale, che proprio per la sua difficoltà intrinseca saprà però coinvolgervi fino a diventare quasi un'ossessione.

Il protagonista del gioco (se così si può chiamare) è una barra rossa posizionata alla sinistra della schermata. Questa, appena avviato il gioco, inizierà ad accorciarsi irrimediabilmente, per poi cadere e tornare alla lunghezza originale quando toccherete lo schermo con un dito.

Se sarete sufficientemente precisi, e toccherete lo schermo in modo da non farla atterrare su uno degli spunzoni presenti sul terreno, potrete andare avanti (veloci però, il tempo non aspetta), mentre in caso contrario dovrete ricominciare da capo.

Lo scopo del gioco è semplice quanto il suo funzionamento: inanellare una serie più lunga possibile di ribaltamenti prima di finire sugli spunzoni.

Download gratuito

SHORTer è disponibile gratuitamente sul Play Store: se siete in cerca di un modo per distrarvi e divertirvi con un gioco per nervi saldi (anche a patto di un buon mal di testa) potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire. Non scordatevi, però, di farci sapere a quanto ammonta il vostro record personale!