App

Microsoft vuole migliorare il copia & incolla di Android con Clip Layer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft vuole migliorare il copia & incolla di Android con Clip Layer (foto)

Che i laboratori di Microsoft Garage siano molto attivi in ambito Android non è certo una novità, e a ricordarcelo da oggi abbiamo un'applicazione in più, che punta a migliorare uno degli aspetti nei quali il sistema del robottino non brilla per praticità ed efficacia: il copia & incolla.

Questa operazione, che probabilmente vi siete varie volte trovati a compiere, non è sempre immediata quanto dovrebbe: ci sono infatti situazioni in cui il testo è troppo piccolo (o troppo lungo) per essere evidenziato con precisione, e altre in cui non è proprio possibile selezionarlo. In più, basta un piccolo tocco fuori dall'area corretta per dover ricominciare tutto da capo. Con Clip Layer, però, tutto diventa più semplice.

Un Ctrl-C semplificato ed efficace

Clip Layer è un'applicazione che, semplicemente con una pressione prolungata del tasto home, riconoscerà le aree di testo presenti sullo schermo (e anche oltre ai suoi confini), racchiudendole in riquadri che potrete selezionare, uno o più di uno, semplicemente toccandoli.

Dopo questa breve operazione, avrete la possibilità di inviarlo subito tramite email, sfruttarlo per creare un task su Wunderlist, condividerlo con la vostra app preferita o semplicemente copiarlo nella clipboard per poi incollarlo dove ne avete bisogno.

Il neo principale (e non indifferente) di Clip Layer, però, è di funzionare sostituendo l'app per l'assistente di sistema. Per facilitare il suo utilizzo dovrete quindi rinunciare a Google Now, o almeno alla possibilità di richiamarlo rapidamente premendo il tasto home.

Download gratuito

Clip Layer, purtroppo, non è disponibile per il nostro paese sul Play Store. Assieme al consueto badge per il download gratuito (che ci auspichiamo diventi prima o poi fruibile) vi lasciamo quindi anche il link per il download dell'APK dell'applicazione.

Download APK Clip Layer