Google, Bertelsmann e Udacity offriranno 10.000 borse di studio per sviluppatori Android

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google, Bertelsmann e Udacity offriranno 10.000 borse di studio per sviluppatori Android

La formazione digitale sta diventando uno dei campi più importanti nel mondo professionale, e Google lo sa. Proprio per questo motivo, insieme alla multinazionale tedesca Bertelsmann e alla piattaforma educativa online Udacity, il gigante californiano ha deciso d'investire ingenti risorse per la formazione di programmatori e sviluppatori Android in Europa.

Nei prossimi mesi saranno messe a disposizione 10.000 borse di studio per la formazione di sviluppatori Android tramite i corsi di Udacity: 9.000 saranno dedicate alla formazione base, mentre le restanti 1.000 saranno riservate ai programmatori più esperti che vogliono procedere ad un livello ancora più avanzato.

Allo stesso tempo, Bertelsmann investirà nell'apprendimento di nuove competenze per l'ICT all'interno delle sue attività e, sempre con l'aiuto di Udacity, consentirà ad ogni apprendista, studente e tirocinante nelle proprie aziende di ricevere una certificazione per la formazione digitale.

Google punta, dunque, a colmare il gap digitale che si sta creando negli ultimi anni, particolarmente evidente soprattutto nel settore mobile.

Aiutando le persone e consentendo loro di avere una formazione di base riguardo agli strumenti e ai servizi più importanti nel campo ICT, si potranno creare nuovi posti di lavoro e far nascere tante nuove attività imprenditoriali, che ora non riescono a trovare terreno fertile, soprattutto in paesi come l'Italia.

Se volete saperne di più o volete candidarvi al progetto come sviluppatori Android, potete consultare il sito dedicato su Udacity a questo indirizzo.

Fonte: Google