App

DJI rilascia una nuova app per il livestreaming e l'editing dei video dei suoi ultimi droni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DJI rilascia una nuova app per il livestreaming e l'editing dei video dei suoi ultimi droni

DJI ha rilasciato una nuova app sul Play Store, chiamata DJI GO 4 (con tanto di descrizione in cinese), che in pratica è la versione aggiornata della precedente app DJI GO, che però continua ad essere disponibile sullo store Android come app separata. Perché tutto ciò? Andrebbe chiesto a DJI, che in quanto a sviluppo per Android non è che sia mai stata un'azienda proprio esaltante.

Comunque sia, la nuova DJI GO 4 supporta in pratica gli stessi droni della precedente, perdendo però Matrice 100 e guadagnando il nuovo Mavic Pro. Inoltre la grafica è stata ridisegnata, e vanta una trasmissione quasi in tempo reale ed in HD di foto e video dal drone, la possibilità di regolare le impostazioni della fotocamera del drone anche durante il volo, ed un nuovo player video. L'editor è stato inoltre aggiornato con nuovi template e musiche license-free da utilizzare per modificare i vostri filmati, oltre alla possibilità di aggiungere i dai di volo e telemetria.

Attenzione al fatto che non parliamo di un'app-telecomando per i droni, ma solo di una per interagire con le riprese di questi. Il perché dello sdoppiamento resta un mistero, ma la nuova app è praticamente quella che dovreste avere se avete un drone DJI.