OnePlus 3T vs Google Pixel XL, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Google Pixel XL e il nuovo OnePlus 3T a loro modo hanno cambiato il modo di "vivere" gli smartphone Android. Il primo è il primo vero GooglePhone (assieme al fratello minore) e il secondo è la nuova variante del già apprezzatissimo OnePlus 3. Considerando poi che adesso, dopo il rilascio della nuova versione 3T, i due smartphone hanno lo stesso processore, questo confronto assume ancora più senso.

Ci sono però delle differenze anche nel processore (che lavora a frequenze differenze) e nella RAM, che è maggiore del 50% sullo smartphone di OnePlus. Abbiamo quindi colto l'occasione nel nostro test per valutare le prestazioni di questi due smartphone, non sono con i benchmark, ma anche con un test di velocità. Ma la differenza sostanziale è però nel prezzo: molto più alto nello smartphone di Google. La disparità è poi "aggravata" dal fatto che Google Pixel (qui nella sua variante XL) non è commercializzato ufficialmente nel nostro paese.

A seguire trovate una raccolta di sample fotografici scattati dai due smartphone, mentre qui potete trovare il confronto fra le due schede tecniche.

Video

Foto

Sample fotocamera