App

SwiftKey si aggiorna, rinnova il suo Hub ed introduce il nuovo tab Appunti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
SwiftKey si aggiorna, rinnova il suo Hub ed introduce il nuovo tab Appunti (foto)

SwiftKey è sicuramente una delle tastiere più popolari su Android, ma nonostante il grande successo non smette mai di innovare. Grazie ad un nuovo aggiornamento appena giunto sul Play Store, gli sviluppatori dell'app hanno introdotto alcune nuove funzione che potrebbero rendere ancora più comoda la digitazione nell'uso quotidiano.

Lo SwiftKey Hub, richiamabile con uno slide sul menu hamburger in alto a sinistra, ha subito una bella rinfrescata ed ora presenta alcune nuove caratteristiche: oltre ai consueti tab per le impostazioni – dov'è presente anche la nuova modalità Incognito recentemente aggiunta – e per la scelta dei temi, è stato inserito anche un tab per gli Appunti, che permette di salvare piccole porzioni di testo da richiamare successivamente.

Il meccanismo di funzionamento degli Appunti è molto semplice: ogni volta che copiamo una frase, il testo viene automaticamente salvato nel tab, ed è poi disponibile per essere incollato nuovamente con un semplice tap su di esso.

Inoltre, tramite la funzione di modifica, si possono creare delle shortcut predefinite, che compariranno nella riga dei suggerimenti e vi eviteranno di dover riscrivere il testo completo.

Se volete provare anche voi le nuove funzioni aggiunte nell'ultimo aggiornamento di SwiftKey, non vi resta che scaricare gratuitamente l'app dal seguente link, che vi rimanderà direttamente sul Play Store.

Fonte: SwiftKey