La recovery TWRP è già disponibile anche per OnePlus 3T

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La recovery TWRP è già disponibile anche per OnePlus 3T

Nonostante sia stato annunciato solo due settimane fa, anche per OnePlus 3T è già stata rilasciata la custom recovery TWRP. Come sanno bene tutti gli amanti del modding, la TWRP consente di flashare custom ROM, fare e ripristinare backup di sistema e compiere tante altre azioni utili per gli utenti più avanzati.

Il nuovo top gamma di OnePlus da oggi potrà godere della nuova recovery e delle tante ROM che via via verranno rilasciate dalla community degli sviluppatori indipendenti, così come successo per il precedente OnePlus 3. E forse proprio la base comune con il vecchio modello ha permesso agli sviluppatori della TWRP di renderla disponibile in tempi così rapidi anche per il nuovo dispositivo della casa cinese.

Ricordiamo che il nuovo OnePlus 3T ha una protezione dm-verity che impedisce le modifiche di sistema, quindi per installare la custom recovery dovrete prima ottenere i permessi di root.

Se volete eseguire la procedura e scaricare la TWRP, potete seguire le istruzioni contenute nel thread ufficiale su XDA al seguente indirizzo:

Download TWRP 3.0.2 per OnePlus 3T (XDA Developers)