Questo smartphone senza bordi di Nubia potrebbe essere il vero rivale di Xiaomi Mi MIX (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo smartphone senza bordi di Nubia potrebbe essere il vero rivale di Xiaomi Mi MIX (foto)

Succede sempre così: lo fa uno, poi lo fanno tutti. Il segno lasciato dalla presentazione di Xiaomi Mi MIX è stato davvero clamoroso e adesso tante aziende stanno cercando di salire sul carro dello smartphone con schermo senza cornici – e tra queste ci sono anche Samsung ed Apple. Ultima in ordine di apparizione è Nubia, che sembra stia già lavorando su un dispositivo dal design molto simile al gioiellino di casa Xiaomi.

Dalle prime immagini trapelate su Weibo e che trovate nella galleria a fine articolo, possiamo notare come la scelta progettuale sia molto vicina a quella del Mi MIX, anche se il concept di Nubia sembra un po' più spigoloso ed ha qualche caratteristica particolare. Il dispositivo dell'azienda cinese ha un display che copre quasi tutta la parte frontale, a parte una piccola striscia inferiore dove potrebbero essere  integrate la capsula auricolare e la fotocamera frontale con flash LED: per accedervi, bastarebbe fare uno slide verso l'alto sulla parte posteriore, ma il meccanismo non è ancora molto chiaro.

Non è presente un tasto home fisico, ma potrebbe esserci invece un sensore d'impronte digitali nella parte posteriore, dove alloggiano anche la fotocamera principale con flash LED e l'altroparlante di sistema. Sul lato destro troviamo il bilanciere del volume e il pulsante di accensione, mentre a sinistra c'è il carrellino per le due SIM. A completare il quadro, nella parte inferiore sono presenti la porta USB Type-C, il jack per le cuffie e il microfono.

Particolarmente interessante è anche la cover posteriore, che sarà personalizzabile con vari materiali, come metallo, legno e pelle. Nessuna informazione invece per le specifiche tecniche, anche se la domanda più importante in questo caso rimane sempre una e una sola: quanto sarà resistente questo Nubia? Sarà fragile come il suo modello ispiratore Mi MIX?

Staremo a vedere se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità, ma per adesso l'idea di base ci piace molto e speriamo di vederlo davvero sul mercato.

A voi piace il design di questo dispositivo o preferite le linee più affusolate di Xiaomi Mi MIX?

Via: GizChina
Mostra i commenti