Una rapida anteprima di HTC 10 con a bordo Android Nougat (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Una rapida anteprima di HTC 10 con a bordo Android Nougat (foto)

Negli Stati Uniti è iniziato il rollout di Android 7.0 Nougat su HTC 10 unlocked, un aggiornamento (peso 1,11 GB) che si spera non tarderà a espandersi in altri Paesi ma che, fortunatamente, possiamo conoscere in parte grazie ai colleghi di XDA.

Parlando di patch di sicurezza, HTC 10 si ferma con questo aggiornamento al 1 novembre, un update parziale considerato che tra 5 e 6 novembre si sono susseguiti due ulteriori importanti aggiornamenti. A livello estetico, HTC sembra aver mantenuto un aspetto vanilla del sistema; non mancano poi quick setting e pannello notifiche tipico di Nougat, mentre stupisce la presenza della Night mode, attivabile senza problemi dalle impostazioni.

Le notifiche heads up risultano leggermente diverse su HTC 10, migliorano il passaggio da una applicazione all'altra e le varie animazioni, un doppio tocco sul pulsante Recenti conduce all'ultima applicazione utilizzata. Parlando invece di bug, per il momento si segnala il solo crash del widget meteo HTC su Google Now Launcher.

Di seguito, è possibile dare un'occhiata ad alcuni screenshot relativi ad Android 7.0 Nougat su HTC 10.

Fonte: XDA