Un particolare guasto di LG Nexus 5X potrebbe valervi il rimborso completo

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un particolare guasto di LG Nexus 5X potrebbe valervi il rimborso completo

Nexus 5X non è stato esattamente il dispositivo che ci si sarebbe aspettati: all'uscita, molti hanno lamentato un rapporto prezzo/prestazioni troppo elevato. Tuttavia, specialmente nei mesi successivi, quando è stato possibile acquistarlo al "prezzo giusto", gli acquirenti non sono mancati. Come tutti i dispositivi costruiti dall'uomo, non è esente da difetti, ed uno in particolare è valso ad alcuni acquirenti americani il rimborso completo.

Dal lancio di Pixel e Pixel XL, Google ha interrotto le vendite di 5X, e di conseguenza, LG ne ha interrotto la produzione. Per questo motivo, un particolare componente non meglio identificato non è più in stock, ed i centri di riparazione non sono più in grado di sostituirlo in caso di rottura. Perciò, piuttosto che dare la possibilità di sostituirlo con un altro modello, forniscono un rimborso completo di quanto pagato. Ecco il testo di un messaggio ricevuto da un utente a tal riguardo:

We're sorry to hear that you've experienced a problem with your LGH790 and appreciate you giving us the opportunity to provide a warranty repair.

We have received your device at our repair facility but currently a part to complete the repair is out of stock and is no longer available.
To rectify this issue, we would like to offer you a refund for the full amount of your device. That amount will be determined by your sales receipt. Your refund can take approximately 4 weeks to receive due to the holiday.

Ovviamente, il prezzo rimborsato non sarà quello di listino, ma quello effettivamente pagato; onde evitare truffe (e questo spiegherebbe il perché non siamo a conoscenza di quale sia il componente incriminato - NdR), è probabile che LG non sia esattamente celere nel distribuire i rimborsi, per prendersi il tempo di verificare tutta la documentazione. La società attuerà la stessa politica anche fuori dagli Stati Uniti? Difficile dirlo: nel caso abbiate informazioni di prima mano, non mancate di farcelo sapere, anche con un commento.

Fonte: Reddit