Con Volume Scheduler non vi scorderete più di impostare la modalità silenziosa (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Volume Scheduler non vi scorderete più di impostare la modalità silenziosa (foto)

Quante volte vi è capitato di arrivare a lavoro, e dopo poco ricevere una chiamata che con la suoneria ha disturbato tutto l'ufficio? Oppure di essere in classe, e di venire beccati dal professore per esservi scordati di impostare la modalità silenziosa?

Le nostre giornate (e settimane) sono spesso fatte di ricorrenze, come appunto il lavoro, gli orari scolastici o impegni a cadenza fissa: perché quindi non insegnare al proprio smartphone quando impostare il profilo audio corretto in modo autonomo? Volume Scheduler risponde proprio a questa esigenza!

Questa applicazione gratuita vi permetterà infatti di creare delle pianificazioni, settimanali o giornaliere, che all'ora corretta imposteranno il profilo audio adatto alla situazione: potrete, ad esempio, affidarvi soltanto alla vibrazione quando entrate a lavorare, e impostare il volume al massimo al momento del rientro a casa, per essere sicuri di non perdere nessuna chiamata a causa del rumore attorno a voi.

Volume Scheduler è molto semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia Material, e supporta vari tipi di personalizzazione: ogni programmazione potrà infatti non solo modificare separatamente i volumi di suonerie, notifiche, media, allarmi e chiamate vocali, ma, acquistando la versione Pro al prezzo di 0,79 €, anche la musica utilizzata.

Download gratuito

Volume Scheduler è disponibile in una versione gratuita, grazie alla quale potrete già sfruttare tutte le funzionalità principali dell'app. Per scaricarla sul vostro smartphone, potete cliccare sul badge per il download che trovate a seguire.