Con Volume Scheduler non vi scorderete più di impostare la modalità silenziosa (foto)

Leonardo Banchi

Quante volte vi è capitato di arrivare a lavoro, e dopo poco ricevere una chiamata che con la suoneria ha disturbato tutto l’ufficio? Oppure di essere in classe, e di venire beccati dal professore per esservi scordati di impostare la modalità silenziosa?

Le nostre giornate (e settimane) sono spesso fatte di ricorrenze, come appunto il lavoro, gli orari scolastici o impegni a cadenza fissa: perché quindi non insegnare al proprio smartphone quando impostare il profilo audio corretto in modo autonomo? Volume Scheduler risponde proprio a questa esigenza!

LEGGI ANCHE: THING, un launcher per l’automazione dello smartphone

Questa applicazione gratuita vi permetterà infatti di creare delle pianificazioni, settimanali o giornaliere, che all’ora corretta imposteranno il profilo audio adatto alla situazione: potrete, ad esempio, affidarvi soltanto alla vibrazione quando entrate a lavorare, e impostare il volume al massimo al momento del rientro a casa, per essere sicuri di non perdere nessuna chiamata a causa del rumore attorno a voi.

Volume Scheduler è molto semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia Material, e supporta vari tipi di personalizzazione: ogni programmazione potrà infatti non solo modificare separatamente i volumi di suonerie, notifiche, media, allarmi e chiamate vocali, ma, acquistando la versione Pro al prezzo di 0,79 €, anche la musica utilizzata.

Download gratuito

Volume Scheduler è disponibile in una versione gratuita, grazie alla quale potrete già sfruttare tutte le funzionalità principali dell’app. Per scaricarla sul vostro smartphone, potete cliccare sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge