Remixlive: l'app che vi trasformerà in DJ in un attimo! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Remixlive: l'app che vi trasformerà in DJ in un attimo! (foto)

DJ e Producer in erba, ecco l'applicazione che fa per voi: con Remixlive potrete animare feste e creare i vostri remix e brani musicali originali senza bisogno di acquistare un completo set da DJ, ma soltanto con il vostro smartphone o tablet.

Remixlive vi offre infatti un set di pad, e vari pack con suoni, sample e effetti, grazie ai quali potrete realizzare i vostri brani. Iniziare è semplicissimo: basta scegliere il vostro genere musicale preferito, impostare i bpm del brano, e premere su uno dei pad per far partire la musica.

Un DJset sotto alle vostre dita

Nonostante la sua semplicità, Remixlive offre moltissime opzioni che difficilmente vi faranno stancare presto dell'app: durante i vostri mix potrete infatti affidarvi ad un mixer per regolare volumi e filtri applicati ai vari canali, sfruttare una schermata degli effetti per controllarli con un tocco delle dita, e personalizzare i sample visualizzati nella schermata principale attingendo alla galleria integrata o ai file audio sul vostro telefono.

Non è però finita qui: grazie a Remixlive potrete utilizzare il microfono del vostro dispositivo per registrare nuovi file audio da utilizzare nelle vostre composizioni, e anche registrare in diretta i set che realizzate per poi riascoltarli in un secondo momento.

Download gratuito

Remixlive è disponibile gratuitamente sul Play Store, con tre pack di sample inclusi (Deep House, Dubstep e Hip-Hop). Al suo interno troverete però uno store che vi permetterà di ottenere, tramite acquisti in-app, molti pacchetti di suoni ed effetti aggiuntivi ad un prezzo variabile.

Potete provare l'applicazione, e iniziare a divertirvi con le vostre produzioni musicali live, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.