Niente edge-to-edge: Huawei P10 potrebbe accontentarsi dello schermo curvo (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Niente edge-to-edge: Huawei P10 potrebbe accontentarsi dello schermo curvo (foto)

La scorsa settimana prendeva forma un rumor, fornito da una fonte solitamente molto affidabile, riguardo ad un nuovo smartphone Huawei senza cornici, simile a Mi Mix, ma con i bordi curvi. Oggi è trapelata in rete una prima immagine, che non sembra confermare la caratteristica principale dello smartphone.

Come potrete vedere nella galleria a fine articolo, lo schermo di questo Huawei, che probabilmente prenderà il nome di P10, presenta si i bordi curvi, ma è ben lontano dal ricoprire tutta la parte frontale del dispositivo.

Inoltre, sembra che saranno presenti due varianti di Huawei P10: una con schermo normale, ed una con schermo edge, nella quale è presente anche il tasto home (che probabilmente ospiterà il lettore di impronte digitali), assente nell'altra variante e nel precedente P9.

LEGGI ANCHE: I Google Pixel sarebbero potuti essere di Huawei

Le caratteristiche di almeno uno di questi P10 dovrebbero comprendere uno schermo da 5,5" Quad HD, SoC Kirin 960 octa-core a 2,3 GHz e GPU Mali-G71, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Presente anche la doppia fotocamera posteriore, ormai un marchio di fabbrica della società cinese.

Servirà ancora del tempo prima di scoprire se immagini e caratteristiche corrispondano al vero: Huawei P10, infatti, dovrebbe vedere la luce entro il secondo trimestre del prossimo anno.