Provate Nougat su Huawei Mate 8 e P9 con il programma beta ufficiale (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo i tanti avvistamenti e le notizie trapelate nelle scorse settimane, finalmente Huawei ha deciso di uscire allo scoperto e darci una tempistica per gli aggiornamenti dei suoi dispositivi.

La nuova EMUI 5.0 basata su Android 7.0, già montata sull’ultimo top gamma Huawei Mate 9, arriverà nel primo trimestre 2017 anche su Huawei Mate 8 e Huawei P9 – ma se volete provarla subito, leggete a fine articolo. E non è finita qui, perché nelle settimane successive l’aggiornamento a Nougat sbarcherà anche su Huawei P9 Plus, Huawei P9 Lite, Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

LEGGI ANCHE: Un video mostra l’aggiornamento a Nougat per Mate 8

La nuova versione dell’interfaccia personalizzata della casa cinese promette grandi novità, sia per quanto riguarda l’esperienza utente – Huawei afferma che si potrà attivare il 90% delle funzioni principali in soli due o tre click – che le funzioni sotto al cofano: ci saranno ottimizzazioni per le risorse di elaborazione per le applicazioni usate più di frequente e per l’autonomia.

Inoltre, se siete utenti smaliziati e volete provare in anteprima il nuovo firmware per Mate 8 o P9, potete iscrivervi al programma beta scaricando il pacchetto a questo indirizzo.

Huawei P9

Huawei P9

confronta modello

Ultime dal forum:

Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite

confronta modello

Ultime dal forum:

Huawei Mate 8Huawei P9Huawei P9 LiteHuawei P9 Plus