Android Pay potrebbe ospitare giochi con premi veri in futuro, giusto per farci sentire di più la sua mancanza

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Pay potrebbe ospitare giochi con premi veri in futuro, giusto per farci sentire di più la sua mancanza

Vorreste la libertà dei pagamenti mobili offerti da Android Pay? Se la soluzione di Google, non ancora disponibile in Italia, già vi manca, in futuro potreste desiderarla ancor di più, perché i colleghi di Android Police hanno trovato all'interno dell'apk della versione 1.10 dell'app degli interessanti indizi su quella che potrebbe essere una futura promozione di Android Pay.

Ci sono infatti diverse stringhe che parlano di una sorta di gioco, con dei premi reali, sebbene non sia chiaro per ora né che tipo di gioco possa essere, né di quali premi stiamo parlando. Potrebbe ad esempio essere un'offerta disponibile in alcuni punti vendita, dove, pagando con Android Pay, potreste partecipare ad un concorso, oppure potrebbe essere qualcosa legato direttamente all'app, dove superando alcune "sfide" potreste essere sorteggiati per un qualche tipo di premio.

Inoltre, sembra che Android Pay inviterà gli utenti a condividere con i propri amici qualcosa di questo gioco: forse il punteggio, un'immagine o un messaggio automatico, che possiate pubblicare su Facebook, Twitter, Google+, Instagram, ed anche via email.

Perché? Perché non c'è nulla che non sia "condivisibile" su uno smartphone, che domande!

Al momento comunque non c'è niente di ufficiale, ed in ogni caso, anche qualora il servizio fosse lanciato, non ci riguarderà certo da vicino, ma in fondo è bello guardare da lontano Android Pay che cresce, sperando che prima o poi arrivi anche in Italia.

<string name="tap_game_counter">%1$s of %2$s coins</string>

<string name="tap_game_no_network_header">A network connection is needed to open the cracker</string>
<string name="tap_game_no_network_subheader">Check your network connection and give it another go.</string>
<string name="tap_game_no_network_body">You can also find out if you won a prize later. Well send you a notification to remind you or you can go to the Shop. Tap. Reward. card in your Android Pay app.</string>

<string name="tap_game_unknown_header">Lets try that one more time</string>
<string name="tap_game_unknown_subheader">Something went wrong. Try opening the cracker again.</string>
<string name="tap_game_unknown_body">You can also find out if you won a prize later. Well send you a notification to remind you or you can go to the Shop. Tap. Reward. card in your Android Pay app.</string>

<string name="tap_game_opt_out_button">Opt out</string>
<string name="tap_game_opt_out_dialog_title">Opt out of the game?</string>

<string name="tap_game_share">Tell your friends</string>