L'aggiornamento ad Android Nougat per Honor 8 è in beta test (aggiornato: anche in Italia)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'aggiornamento ad Android Nougat per Honor 8 è in beta test (aggiornato: anche in Italia)

Honor 8 riceverà a breve in India la prima beta dell'aggiornamento a Nougat. L'azienda ha già aperto una pagina dove gli interessati potranno richiedere di far parte del programma, che però sarà molto limitato (si parla inizialmente di 50 e poi di altri 100 utenti). Le registrazioni sono già aperte e lo rimarranno fino al 16 novembre, ma Honor ha già confermato che il beta test sarà esteso anche ad altri mercati, tra cui Francia e Regno Unito; purtroppo non abbiamo ancora conferme per l'Italia.

Con Nougat arriverà anche la nuova EMUI 5.0 che ha debuttato su Huawei Mate 9, e con essa diverse novità, tra cui (finalmente) la presenza di un app drawer, storico "passo indietro" per Huawei, che finora ne aveva sempre fatto a meno.

Di seguito vi lasciamo alcuni screenshot diffusi dall'azienda, che illustrano parte delle novità che saranno portate su Honor 8.

Tenete comunque conto che il beta test è appena agli inizi, e non ci sono ancora conferme per quando dovrebbe avvenire il lancio ufficiale su larga scala. In ogni caso complimenti all'azienda, che si sta muovendo al passo dei grandi del settore come LG e Samsung.

Aggiornamento: su XDA si sono aperti degli slot di prova per chi volesse cercare di aderire al programma beta. Ci sono 55 posti disponibili per il modello FRD-L04 (non dovrebbe essere quello in vendita in Europa, ma comunque verificare il numero del vostro) e 10 soli posti per il modello FRD-L02 (anch'esso teoricamente non disponibile, ma meglio verificare).

Aggiornamento 21/11/2016:

  • Honor conferma l'arrivo in Italia del beta test di Nougat, come riportato nel comunicato seguente:

Milano, 21 novembre 2016 – Honor, il brand dei nativi digitali, chiede ai suoi utenti di lavorare con il suo team di ricerca e sviluppo per migliorare sempre di più i suoi prodotti. Honor ha infatti deciso di allargare il Beta Testing dell’ultima versione di Android a tutti i nuovi Honor 8. Lo smartphone dell’anno riceverà presto, come promesso, l’aggiornamento ad Android 7.0, e Honor ha deciso di permettere a tutti gli utenti di partecipare al beta test e di condividere i loro feedback su Android Nougat. L’occasione è unica: essere i primi in assoluto a provare il nuovo sistema operativo.

Le indicazioni dei beta tester andranno direttamente al team di sviluppo perché possano essere riviste e valutate. Le segnalazioni serviranno a migliorare ulteriormente Android, nell’ambito di una strategia che fa ormai parte della natura non convenzionale di Honor: assicurare agli utenti ciò che vogliono ascoltando sempre i loro feedback.

Le registrazioni per diventare uno dei beta tester di Android 7.0 ufficiali di Honor sono aperte già da oggi! Registratevi a questo link: http://bit.ly/H8_AndroidN. Preparatevi a vivere una nuova esperienza a partire dal 6 dicembre, quando verrà rilanciato Android Nougat. Benvenuti nel nostro team di sviluppo!