App

Google Maps darà informazioni sull'affollamento di un luogo in tempo reale (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps darà informazioni sull'affollamento di un luogo in tempo reale (foto)

Google Maps è diventato negli anni uno dei migliori servizi prodotti dal gigante californiano, riuscendo ad aggregare sempre più informazioni utili in un unico posto, che sia l'app per dispositivi mobili o il sito desktop. L'ultimo aggiornamento ha portato altre tre importanti novità per quanto riguarda i punti d'interesse, e siamo abbastanza sicuri che ne rimarrete stupiti quanto noi.

La prima nuova funzione introdotta, anticipata da un apk teardown dello scorso mese, è quella che ci consente di sapere quanto sia affollato un luogo in tempo reale: potete controllare quante persone ci sono al momento in un dato ufficio, negozio o altro punto d'interesse. Un servizio al limite del futuristico, ma che potrebbe essere di grande aiuto in alcune occasioni.

Altra aggiunta è quella relativa al tempo di permanenza delle persone in un luogo, informazione che ci può tornare utile per sapere quanto si impiega mediamente per mangiare in un ristorante, pagare una bolletta all'ufficio postale, o eseguire altri tipi di operazione nel posto stabilito.

Infine, l'ultima nuova informazione introdotta è quella che riguarda gli orari di determinati punti d'interesse all'interno di altri luoghi più grandi. Per capirsi, potete sapere l'ora di apertura e chiusura di una determinata sezione di un centro medico, oppure gli orari di un museo all'interno di un parco pubblico, e così via. Gli orari di questi luoghi più piccoli verranno separati da quel del luogo generale ed appariranno in una scheda a parte.

Le nuove possibilità introdotte in Maps sembrano davvero molto interessanti e saranno disponibili anche sull'app di ricerca Google. Per adesso non sappiamo ancora quando verranno rilasciate, ma probabilmente sarà sufficiente un aggiornamento lato server per vederle comparire sui nostri dispositivi.

Mostra i commenti