OnePlus 3T vs OnePlus 3, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

È stato annunciato al scorsa settimana e oggi vi riportiamo la sua recensione completa. Stiamo parlando ovviamente di OnePlus 3T, l'evoluzione di fine anno di OnePlus 3, smartphone di grande successo. Abbiamo già scoperto quali sono le sue novità grazie ad un nostro articolo, ma ora ve le ripetiamo integrando il tutto con un video confronto.

OnePlus 3T fa un passo in avanti in termini di prestazioni pure (grazie al nuovo Snapdragon 821, non disponibile al momento del lancio del precedente smartphone) e di una batteria più capiente, che arriva a 3400 mAh (dai 3000 mAh precedenti). Ci sono poi altre migliorie, come la stabilizzazione video digitale (che si aggiunge a quella ottica) e la nuova fotocamera frontale da 16 megapixel, che realizza sì scatti a risoluzione più alta ma che non ci ha del tutto convinto sulla qualità. Aspettiamo un aggiornamento "correttivo".

Abbiamo poi mostrato l'enorme differenza in termini di velocità di apertura della app e sopratutto dei giochi pesanti.

L'azienda ci ha comunque confermato che questa ottimizzazione arriverà anche sul modello più "vecchio", grazie ai prossimi aggiornamenti. I due smartphone infatti non sono ancora allineati in termini di aggiornamento, ma lo saranno a partire da fine dicembre con l'arrivo di Android 7.0 Nougat.

Video

Foto