Trasformate il vostro smartphone in un Google Pixel, con Pixel Icon Pack (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Trasformate il vostro smartphone in un Google Pixel, con Pixel Icon Pack (foto)

Come probabilmente sapete già i nuovi smartphone presentati da Google, Pixel e Pixel XL, non sono disponibili in Italia (o almeno non ancora). Questo, però, non deve fermarvi se siete rimasti affascinati dal look del loro sistema: come spesso accade in ambiente Android, infatti, è sufficiente affidarsi ad un launcher e un icon pack per far sembrare completamente nuovo il vostro dispositivo.

Il primo passo da seguire per chi intende replicare l'aspetto di Android Nougat e dei Google Pixel è quindi installare Pixel Icon Pack, un'applicazione gratuita che porterà su qualunque smartphone le icone circolari che abbiamo già imparato ad apprezzare.

Come la maggior parte dei pacchetti di icone, Pixel Icon Pack è davvero semplice da utilizzare: sarà sufficiente infatti impostarlo dal proprio launcher compatibile, oppure con la companion app abbinata, per sfruttare fin da subito le oltre 3000 icone presenti. Grazie ad un'apposità maschera, l'app renderà comunque tonde e allineate alle altre anche le icone non presenti nel pacchetto.

Per chi volesse spingersi oltre nel rendere ancora più simile ai Pixel il proprio smartphone, gli sviluppatori hanno inoltre reso disponibili vari sfondi direttamente all'interno dell'app, e una guida sulla pagina di Google Play che, utilizzando la versione beta di Nova Launcher, vi aiuterà a modificare allo scopo il look di desktop, barra di ricerca e drawer.

Download gratuito

Pixel Icon Pack è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.