App

Chromebook Samsung, ASUS, Dell e HP stanno ricevendo il supporto al Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Chromebook Samsung, ASUS, Dell e HP stanno ricevendo il supporto al Play Store

Il supporto alle applicazioni Android tramite Play Store per i Chromebook, ovvero i laptop dotati di Chrome OS diffusi (per certi versi in modo minore) anche in Italia, si sta espandendo sempre di più. Dopo il recente aggiornamento di Chrome OS indirizzato al canale dedicato agli sviluppatori, stanno arrivando segnalazioni proprio in merito al supporto alle app Android.

A quanto pare alcuni modelli di Chromebook quali il Dell Chromebook 13, HP 13, Samsung Chromebook 3 e ASUS C301SA stanno ricevendo l'accesso al Play Store, ovvero la possibilità di sfruttare buona parte degli applicativi dedicati ad Android presenti sullo store proprietario di Google.

Avere il Play Store su questi modelli è relativamente semplice: aderire al canale preferenziale degli sviluppatori, aggiornare, riavviare e il gioco è fatto. Troverete il Play Store al centro della vostra home ad attendervi. Ovviamente il canale per sviluppatori non è stabile, e potrebbe convenire attendere l'arrivo dell'aggiornamento stabile ufficiale.

Via: 9to5Google