App

AirDroid 4 è stato appena rilasciato e vi permette di condividere file anche senza connessione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AirDroid 4 è stato appena rilasciato e vi permette di condividere file anche senza connessione

Arriva fresco fresco di giornata AirDroid 4, una delle soluzioni ormai più consolidate per gestire ed interagire col proprio smartphone Android da PC. Le novità di questa major release si sono focalizzate su tre aree: semplificazione dell'interfaccia, maggiore velocità, e più controlli a disposizione degli utenti.

La UI è stata quindi un po' ridisegnata, con la funzione File Transfer spostata nella barra in basso e tutte le altre ricollocate in “Tools”, mentre le impostazioni generiche si possono trovare alla voce “Me”.

La funzione Nearby vi permette ora di condividere file anche senza connessione ad internet, a patto però che la persona con cui volete condividerli abbia AirDroid (vi verrà proposto di farglielo installare). Maggiori dettagli su questa funzione possono essere trovati sul sito di AirDroid.

Infine, è ora possibile effettuare il logout dal vostro account tramite PC o via web, e potete decidere se volete che le notifiche di chiamate e messaggi vengano mostrate sugli schermi sincronizzati o no.