Xiaomi Mi MIX: unboxing e prime impressioni (spoiler: WOW!) (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Xiaomi Mi MIX è finalmente nelle nostre mani, ed è inutile negare che l'emozione sia tanta. In un mondo fatto da smartphone un po' tutti uguali, Xiaomi ha fatto qualcosa di nuovo, qualcosa che altri avevano già cercato di fare in passato, ma che questa volta lascia davvero a bocca aperta.

Nella confezione di Mi MIX, oltre ad alimentatore e cavo USB Type-C, troviamo un'apposita cover (con interno in tessuto), utilissima per avere un minimo di grip, dato che la ceramica con cui è realizzato lo smartphone è così scivolosa che anche alzarlo dalla scrivania rappresenta un problema.

In compenso Mi MIX andrebbe messo in una teca ed ammirato, sia per i riflessi che riesce a regalare (è uno specchio sul retro, che però è un magnete tale da catturare le impronte digitali anche di chi vi sta accanto), che per la bellezza di uno smartphone quasi "a tutto schermo" e che non delude in quanto a qualità, nonostante sia solo full HD.

Per adesso ci siamo limitati a spacchettarlo, accenderlo, ammirarlo e metterlo a fianco di una concorrenza che si vergogna in sua presenza: iPhone 7 Plus: 5,5''; Huawei Nexus 6P: 5,7''; Sony Xperia XA Ultra: 6''; Huawei Mate 9: 5,9''. Tutti con schermo più piccolo, eppure tutti con dimensioni paragonabili alle sue.

Se avete domande, lasciatele nei commenti qui sotto, e daremo loro risposta nella prossima recensione completa. Ringraziamo Topresellerstore per averci fornito il sample.

Mostra i commenti