Twitter ha appena lanciato un'app dedicata ad Android TV (foto)

E non c'è troppo da stupirsi
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Twitter ha appena lanciato un'app dedicata ad Android TV (foto)

Tutti noi lo conosciamo come un social network dedicato principalmente ai messaggi testuali, limitati a soli 140 caratteri – anche se non è proprio così –, ma Twitter nasconde al suo interno anche una piattaforma per le foto e i video. Ed è appunto a questi ultimi che la società americana ha pensato, lanciando a sorpresa un'app dedicata ad Android TV per la visione di tutti i contenuti multimediali pubblicati sul social.

L'interfaccia dell'app è pensata per schermi di grandi dimensioni e mostra due flussi di video differenti: il primo si chiama "Oggi su Twitter" ed offre le clip più popolari pubblicate dagli utenti, il secondo invece si focalizza su Periscope ed è dedicato alle trasmissioni in diretta. Non è possibile twittare direttamente dall'app per Android TV, ma pensandoci bene non sembra una grave mancanza.

Strano che Twitter abbia voluto lanciare proprio adesso un'app dedicata esclusivamente ai video – tra l'altro nello stesso periodo in cui sta chiudendo Vine –, ma questa scelta è forse focalizzata a promuovere maggiormente i video dedicati al football, visto che la società ha un accordo per trasmettere alcuni incontri della NFL sulla sua piattaforma.

Se avete un dispositivo che monta Android TV e volete provare l'ebrezza di vedere i video delle vostre social-star preferite sul grande schermo, potete scaricare l'app di Twitter direttamente dal seguente link.