Twitter ha appena lanciato un’app dedicata ad Android TV (foto)

Vezio Ceniccola E non c'è troppo da stupirsi

Tutti noi lo conosciamo come un social network dedicato principalmente ai messaggi testuali, limitati a soli 140 caratteri – anche se non è proprio così –, ma Twitter nasconde al suo interno anche una piattaforma per le foto e i video. Ed è appunto a questi ultimi che la società americana ha pensato, lanciando a sorpresa un’app dedicata ad Android TV per la visione di tutti i contenuti multimediali pubblicati sul social.

L’interfaccia dell’app è pensata per schermi di grandi dimensioni e mostra due flussi di video differenti: il primo si chiama “Oggi su Twitter” ed offre le clip più popolari pubblicate dagli utenti, il secondo invece si focalizza su Periscope ed è dedicato alle trasmissioni in diretta. Non è possibile twittare direttamente dall’app per Android TV, ma pensandoci bene non sembra una grave mancanza.

LEGGI ANCHE: Twitter si adegua alle funzionalità di Nougat

Strano che Twitter abbia voluto lanciare proprio adesso un’app dedicata esclusivamente ai video – tra l’altro nello stesso periodo in cui sta chiudendo Vine –, ma questa scelta è forse focalizzata a promuovere maggiormente i video dedicati al football, visto che la società ha un accordo per trasmettere alcuni incontri della NFL sulla sua piattaforma.

Se avete un dispositivo che monta Android TV e volete provare l’ebrezza di vedere i video delle vostre social-star preferite sul grande schermo, potete scaricare l’app di Twitter direttamente dal seguente link.

Google Play Badge

Via: Android Police