Create il vostro sfondo con sfumatura con Tint (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Create il vostro sfondo con sfumatura con Tint (foto)

Lo sfondo è senza dubbio la prima cosa che si nota quando si prende in mano uno smartphone: se volete che il vostro dispositivo abbia un look davvero in grado di farsi notare, quindi, è proprio alla scelta dello sfondo che dovete dedicare più attenzione.

Fortunatamente, se siete amanti di paesaggi, foto d'autore, animali, sport o altri argomenti, non è difficile trovare applicazioni che possano offrirvi ricche gallerie di foto da utilizzare come sfondo; se però ciò che vi convince di più è lo stile minimale offerto da una classica sfumatura, Tint è decisamente l'app che fa per voi.

Tint - Make Gradient Wallpaper è infatti un'applicazione davvero semplice da utilizzare, che vi permetterà di creare il vostro sfondo con sfumatura personalizzato: tutto quello che dovrete fare sarà scegliere i due colori più adatti a far risaltare il tema del vostro smartphone e la direzione della sfumatura (verticale, orizzontale o diagonale), e utilizzare un pulsante apposito per impostare il wallpaper direttamente dall'app.

Proprio per salvaguardare la semplicità dell'app, le opzioni disponibili sono davvero poche, e focalizzate soprattutto alla scelta dei colori (potrete sfruttare un selettore, oppure inserire i valori RGB, HSV o HEX) e al salvataggio dell'immagine creata nella galleria.

Download gratuito

Tint è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito: potete installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire.