Huawei ha già pronto l'aggiornamento a Nougat per Mate 8 (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei ha già pronto l'aggiornamento a Nougat per Mate 8 (video)

È tempo di grandi manovre per Huawei, azienda che negli ultimi anni si sta dimostrando una delle più attive sul mercato globale, come testimoniano anche i recenti risultati di vendita. Dopo aver rilasciato solo qualche settimana fa il nuovo Huawei Mate 9, il produttore cinese sta lavorando duramente sugli aggiornamenti dei modelli già in commercio, senza dimenticarsi del top gamma dello scorso anno.

Infatti, sembra sia già pronto un nuovo firmware basato con Android 7.0 Nougat anche per Huawei Mate 8. Il nuovo aggiornamento porterà anche su questo dispositivo la personalizzazione EMUI 5.0, la stessa di Mate 9, completa delle nuove caratteristiche di Nougat, compreso il supporto al multi-windows e qualche rinnovamento grafico. Probabilmente ci saranno novità anche per qualche app di sistema, come dimostra la nuova interfaccia della fotocamera che potete vedere dal video a fine articolo.

Sebbene sia già presente sui server Huawei, l'aggiornamento per Huawei Mate 8 non è stato ancora rilasciato ufficialmente, e quasi sicuramente ciò potrà accadere solo dopo che il nuovo Mate 9 sarà giunto sul mercato.

Bisognerà quindi attendere ancora qualche settimana, ma i lavori sembrano davvero a buon punto e speriamo che la nuova versione di Android riesca a dare una marcia in più a Mate 8.

Via: GSMArena