Anche Huawei avrebbe un suo concept-phone senza cornici ma con lati curvi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Huawei avrebbe un suo concept-phone senza cornici ma con lati curvi

Prende vigore un rumor pubblicato qualche giorno fa dai colleghi di Android Pure, circa un ipotetico smartphone Huawei senza cornici, alla stregua di Mi Mix, che sembra aver battuto tutti sul tempo, in una gara "non ufficiale" nella quale, a quanto sembra, stavano partecipando in molti.

Come riportato anche da Roland Quandt di Winfuture.de, fonte solitamente molto affidabile, un impiegato di Huawei gli avrebbe personalmente confermato che la sua azienda ha un concept di smartphone senza cornici in lavorazione, ma con i lati curvi. Inoltre, questo ipotetico smartphone non dovrebbe avere l'intera superficie frontale in vetro, anche se non è ben chiaro perché.

Lo stesso Quandt riporta infatti che siamo ancora nel campo puramente speculativo, dato che la sua "chiacchierata" è avvenuta con qualcuno che non era direttamente coinvolto in questo progetto. Non è quindi detto che questo fantomatico smartphone Huawei veda la luce a breve e del resto i concept sono tali proprio per loro stessa definizione, ma non dubitiamo comunque che Mi Mix sia stato il capofila di una nuova generazione di device "a tutto schermo", che presto o tardi arriveranno sugli scaffali dei negozi.

 Manca solo la "consacrazione" da parte di un brand globale, come appunto Huawei, o magari Samsung...