Samsung Galaxy S8 potrebbe avere uno schermo sensibile alla pressione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S8 potrebbe avere uno schermo sensibile alla pressione

Nuovi rumor per Galaxy S8, che dopo l'abbandono del pulsante home e l'adozione di uno schermo senza bordi, potrebbe impiegarne anche uno sensibile alla pressione.

C'è da dire che Samsung Display è già adesso la principale fornitrice di questo tipo di display per Huawei, quindi non ci sarebbe troppo da stupirsi se l'azienda coreana volesse impiegarli anche nei suoi smartphone, ma l'attendibilità della fonte è tutta da dimostrare, pertanto rimane un ampio margine di ragionevole dubbio.

Tra l'altro non è ben chiaro dove questo ipotetico Galaxy S8 con schermo force touch andrebbe a collocarsi. In base a quanto visto finora, dovrebbero esserci due versioni di Galaxy S8: una con schermo curvo, da 5,7'', e l'altra, Galaxy S8 Plus, "a tutto schermo", stile Mi Mix, senza pulsante home e con display da ben 6,2''. Quale di queste due sarebbe quindi quella con schermo sensibile alla pressione è quindi tutto da vedere, e se da una parte verrebbe da pensare al modello Plus, dall'altra sarebbe forse eccessivo dotarlo anche di questa tecnologia, che ne farebbe probabilmente arrivare il prezzo alle stelle.

C'è insomma grande attesa per Galaxy S8, e laddove c'è grande attesa, ci sono anche altrettante ipotesi più o meno fantasiose, che solo col tempo capiremo quanto.

Via: SamMobile
Fonte: The Investor