App

La beta di Prisma si prepara a sfidare Instagram, ma per ora fa pena! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La beta di Prisma si prepara a sfidare Instagram, ma per ora fa pena! (foto)

Prisma Beta per Android ha appena introdotto una nuova funzionalità, che però al momento è talmente piena di bug da essere del tutto inutilizzabile, ma che serve comunque a darci un'anteprima di ciò che sarà.

Dopo aver creato una nuova foto artistica, tra i vari pulsanti presenti ne troverete anche un con un cuoricino. A prima vista si potrebbe pensare ad una sorta di "preferiti", ma in realtà non è così, perché per prima cosa dovrete autenticarvi tramite Facebook (se non aveste un vostro account è comunque presenta Account Kit), scegliere un nome utente, e poi potrete postare la foto appena modificata, eventualmente con una descrizione, nel vostro feed.

Prisma cercherà insomma di diventare una sorta di Instagram, con tanto di tre schede separate per catturare le foto, consultare il proprio feed, ed il relativo profilo. Al momento è tutto praticamente inusabile e con una grafica completamente da rivedere, ma l'idea di base è così comune che capirete benissimo da soli quale sia la strada intrapresa.

Vi ricordiamo che Prisma Beta è una comune app sul Play Store, non richiede alcun tipo di iscrizione e la potrete scaricare gratuitamente tramite il badge qui sotto, ma non aspettatevi che ci sia molto di usabile al suo interno per quanto riguarda le funzionalità social.