Google Play Edicola si rifà il trucco, con una nuova sezione "tutta per voi" (foto e download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Google Play Edicola si rifà il trucco, con una nuova sezione "tutta per voi" (foto e download apk)

Google Play Edicola ha da poco ricevuto l'aggiornamento alla versione 4.0, che ne ritocca la grafica in Material Design, spostando la barra di navigazione in basso e presentando, all'apertura, una nuova sezione con feed d'interesse per l'utente.

Nella parte alta ora è presente una barra di ricerca che, una volta selezionata, si espande per mostrare le notizie più popolari in base alle parole chiave inserite, ma che saprà farsi da parte, scomparendo, una volta iniziato lo scorrimento della pagina.

La barra di navigazione in basso, oltre a permettere di tornare in qualunque momento all'elenco dei feed personalizzati, permetterà di accedere alla Liberia, ed alle sezioni Esplora e Leggi dopo, così come avveniva precedentemente dal menu laterale (che non è stato rimosso ma che permetterà solo di accedere alle impostazioni).

LEGGI ANCHE: I migliori tablet Android, per fasce di prezzo

La selezione di feed è particolarmente varia, ed in una grafica in stile card di Google Now presenterà articoli di possibile interesse (grazie allo storico delle ricerche effettuate), articoli popolari e selezionati "a mano" da vari editori.

Nel caso non si abbia tempo per leggere un articolo, tramite apposito pulsante sarà possibile aggiungerlo all'elenco "Leggi dopo".

L'aggiornamento dovrebbe già essere disponibile sul Play Store, accessibile dal badge in basso, ma per ogni evenienza vi lasciamo anche il link per il download da APK Mirror. Che ne pensate dell'interfaccia rivista di Play Edicola?

Via: 9to5Google