Le vendite di Huawei P9 non si fermano più: superati i 9 milioni

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le vendite di Huawei P9 non si fermano più: superati i 9 milioni

Non accenna ad arrestarsi il successo di Huawei P9, smartphone top gamma dell'azienda cinese realizzato in collaborazione con Leica e presentato nell'aprile corso.

Dopo aver già superato le 6 milioni di unità vendute a settembre, Huawei ha recentemente comunicato che le vendite del suo dispositivo hanno raggiunto il considerevole traguardo dei 9 milioni. Traendo le semplici conclusioni date dai numeri, ciò significa che negli ultimi due mesi sono stati acquistati ben 3 milioni di P9, una cifra davvero impressionante se pensiamo anche alla grande concorrenza dell'ultimo periodo – basti citare iPhone 7, Google Pixel e Samsung Galaxy Note 7 (ah no, questo purtroppo ha fatto una brutta fine).

Nonostante il lancio del nuovo Huawei Mate 9, sembra che le vendite di P9 stiano veleggiando spedite verso la cifra tonda, che si potrebbe raggiungere facilmente entro la fine dell'anno. I risultati della casa cinese confermano la bontà dei suoi terminali, molto apprezzanti anche nel nostro paese, e la mettono in una posizione di prima fascia nel mercato internazionale.

A questo punto, cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Huawei rischia davvero di diventare la società leader nella vendità di smartphone?

Via: GSMArena